Prestiti con deleghe

Cs Service Bank

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO, COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

presticondeleghe

Cos’è il Prestito con Delega:

Il Prestito con Delega si basa sulla facoltà di chi vanta un credito di cederlo a terzi, a titolo oneroso o gratuito, anche senza il previo consenso del debitore.

Poiché la retribuzione rappresenta un credito, ogni lavoratore può contrarre il Prestito con Delega concordando di estinguerlo cedendo alla Banca una quota del suo stipendio.

Per le sue caratteristiche si configura come un contratto tripartito i cui soggetti sono: L’Istituto cessionario che eroga il finanziamento;

Il cliente/dipendente che cede i diritti, nei limiti di un quinto, sulla sua retribuzione alla Banca;

Il datore di lavoro del cliente/cedente che, in virtù della cessione operata dal proprio dipendente relativamente ai crediti da esso vantati per retribuzioni maturande, assume la qualifica di Debitore Terzo Ceduto.

Caratteristiche Principali:

Durata: 24, 36, 48, 60, 72, 84, 96, 108 e 120 mesi.

Rata. La rata è comprensiva di tutte le spese e non può mai superare un quinto dello stipendio netto.

Copertura Assicurativa. L’assicurazione prevista per legge contro il rischio vita ed i rischi diversi di impiego del cliente viene assunta da una compagnia assicurativa convenzionata.

Coesistenza. Il Prestito con Delega può coesistere con altre trattenute in busta paga purché la somma delle trattenute non superi il 50% dello stipendio netto.

Rinnovi. Un Prestito con Delega può essere rinegoziato anticipatamente recuperando gli interessi non maturati.

Istruttoria. L’istruttoria per accedere a questo tipo di finanziamento è curata dall’inizio alla fine dal consulente di filiale. Il cliente può rilassarsi: la richiesta è molto semplice.

Modalità di Erogazione. Assegno oppure bonifico bancario.

A chi è dedicato il Prestito con Delega

Il Prestito con Delega è un finanziamento dedicato esclusivamente a lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato.

Possono accedere a questa tipologia di prestiti per dipendenti anche coloro che hanno in corso altri tipi di finanziamento o che hanno in corso o hanno avuto disguidi bancari.

Chi ha già una Cessione del Quinto può richiedere un nuovo finanziamento con il Prestito con Delega che potrà affiancarsi alla rata della Cessione.

Chi ha in corso un Prestito con Delega può rinnovarlo anticipatamente. In questo caso vengono recuperati gli interessi non maturati. L’istituto erogatore provvederà direttamente a richiedere il conto di estinzione anticipata del finanziamento in corso e a liquidare la controparte finanziaria con bonifico o assegno.

DOCUMENTI NECESSARI PER LAVORATORI DIPENDENTI:

  • Documento d’identità e codice fiscale
  • Ultime 2 buste paga
  • C.U. 2018
  • Utenza/ bolletta con la stessa residenza del documento d’identità / stato famiglia/ certificato residenza
  • IBAN del conto corrente rilasciato dalla Banca/Posta
  • Certificato di Stipendio

DOCUMENTI NECESSARI PER PENSIONATI:

  • Documento d’identità e codice fiscale
  • C.U. 2018
  • Modello OBIS-M 2018
  • Utenza/ bolletta con la stessa residenza del documento d’identità / stato famiglia/ certificato residenza
  • IBAN del conto corrente rilasciato dalla Banca/Posta
arrow_upward